Presentazione Tre Valli Varesine 2017
Si conclude domani, 3 ottobre, il Trittico Regione Lombardia 2017. La Tre Valli Varesine 2017 conferma il format dell’anno scorso con partenza da Saronno e arrivo a Varese dopo 192,89 chilometri da percorrere. Si tratta di un tracciato non troppo selettivo che l’anno scorso incoronò Sonny Colbrelli, all’ultima vittoria con la maglia della Bardiani-CSF. Soltanto dieci volte, nelle 96 edizioni disputate, la vittoria è andata ad un corridore straniero, l’ultimo dei quali è stato Michael Albasini nel 2014.
ORARIO DI PARTENZA: 12:00
ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:23 – 17:04
HASHTAG UFFICIALE: #3VV #3vallivaresine #trevallivaresine
DIRETTA TV: 15:15 Rai 3 / Bike Channel
A partire dalle ore 15:00 sarà inoltre possibile seguire la diretta video anche sul nostro portale. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport)
ALBO D’ORO RECENTE
I FAVORITI
Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) ha ancora una volta l’opportunità di bissare una vittoria dell’anno passato. La concorrenza però sale ancora di livello con Michael Matthews (Sunweb) che di certo affianca l’azzurro tra i grandi favoriti insieme a Michael Abasini (Orica-Scott). In caso di volata bisognerà prestare attenzione a Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Kristian Sbaragli (Dimension Data),
Come ha dimostrato il GP Beghelli, non è detto che si arrivi in volata e Luis Léon Sanchez (Astana) è pronto a cogliere la sfida, così come il recente vincitore del Giro dell’Emilia, Giovanni Visconti (Bahrain-Merida), Diego Ulissi (UAE Emirates), Stephen Cummings (Dimension Data).
Con una presenza di UCI WorldTeams così importante, non sarà facile andare a caccia del successo per gli uomini di punta delle formazioni Professional e Continental, tra i quali spiccano Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec), Marco Canola (NIPPO-Vini Fantini), Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy), Enrico Barbin (Bardiani-CSF), Matteo Busato (Wilier Triestina-Selle Italia), Eduard Prades (Caja Rural-Seguros RGA), Federico Canuti (D’Amico-Utensilnord), Nicola Gaffurini (Sangemini – MG.Kvis) e Marco Zamparella (Amore&Vita).
Anche se il percorso difficilmente permetterà sorprese, non bisogna sottovalutare il pedigree di campioni del calibro di Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Tom Dumoulin (Sunweb), Nairo Quintana (Movistar), Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac), Fabio Aru (Astana), Rafal Majka (BORA-hansgrohe), Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Rui Costa (UAE Emirates) e Thibaut Pinot (FDJ) che possono inventarsi di tutto.
IL PERCORSO
Saronno – Varese (192,89 km / 77,69 km + 9×12,80 km)
La 97ª edizione della storica corsa italiane abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord arrivando nel cuore di Varese con traguardo in via Sacco davanti ai Giardini Estensi. Il tracciato prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per concludersi con 9 giri del famoso circuito cittadino di Varese, che misura 12,8 chilometri con unica difficoltà la celebre salita del Montello.
METEO PREVISTO
Cielo poco nuvoloso. Umidità relativa 74%, possibilità di precipitazioni 20%, vento direzione NNE ai 5 km/h. Temperatura prevista: minima 10°, massima 19°.
MATERIALE TECNICO
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |